OSTETRICA

Percorso di recupero per l'incontinenza urinaria con la specialista a Vercelli

La Dott.ssa Alba Lizzi è la specialista di Vercelli dalla parte delle donne, sempre: il suo impegno è rivolto alla risoluzione delle problematiche che possono interessare le pazienti di tutte le età e per questo ha seguito un adeguato percorso di formazione accademica e numerosi approfondimenti.
 
Oggi la dottoressa si occupa quindi anche della riabilitazione del pavimento pelvico, che rappresenta un importante percorso di recupero per l’incontinenza urinaria, per prolassi e disturbi da dolori sessuali.

La riabilitazione del pavimento pelvico

L’ostetrica è una specialista nella riabilitazione del pavimento pelvico, per cui indica ad ogni paziente gli esercizi adeguati. Si tratta di un’attività raccomandata in particolare per le donne che devono intraprendere un percorso di recupero per l’incontinenza urinaria, ma anche per coloro che soffrono di prolassi o a causa di dolori durante i rapporti sessuali.

La riabilitazione del pavimento pelvico si compone di una serie di esercizi volti a migliorare il controllo sulla muscolatura, prevenendo o risolvendo i disturbi femminili. La riabilitazione prevede sedute individuali o di gruppo per chi desidera avvicinarsi all’argomento.

L'inizio del percorso di riabilitazione per l'incontinenza urinaria

Il percorso di recupero per l’incontinenza urinaria e la riabilitazione del pavimento pelvico in generale iniziano da una prima seduta, durante la quale si raccoglie l’anamnesi della paziente e si effettua la valutazione del pavimento pelvico. In questo modo si dà una prima impostazione del lavoro da svolgere insieme alla Dott.ssa Lizzi per tutta la durata del percorso di rieducazione.

In questo ambito verrà spiegato nel dettaglio alla paziente il funzionamento della muscolatura del pavimento pelvico.

Iniziate il vostro percorso di recupero per l’incontinenza urinaria: prenotate con la specialista!

Torna in alto