OSTETRICA

Prevenzione del mal di schiena in gravidanza grazie all'osteopatia a Vercelli

Tra gli ambiti di attività della Dott.ssa Alba Lizzi non manca la prevenzione del mal di schiena in gravidanza, gestita grazie ad una serie di particolari tecniche osteopatiche eseguite presso lo studio di Vercelli.
 
L’osteopatia può rappresentare infatti una risorsa utilissima per la donna in gravidanza: in questa fase l’addome aumenta le proprie dimensioni ed inevitabilmente ciò comporta una modifica della postura. In genere si ha una accentuazione della lordosi lombare e una compensazione a livello dorsale.

Le sciatalgie e pubalgie in gravidanza

Oltre a quanto appena descritto può essere riscontrato un altro problema: il peso del pancione può infatti portare a sciatalgie e pubalgie particolarmente fastidiose, ma tutti questi problemi possono essere evitati grazie alla prevenzione del mal di schiena in gravidanza.

 
La specialista di Vercelli ha ricevuto un’adeguata formazione sui disturbi osteopatici legati alla gravidanza, grazie alla quale può eseguire tecniche manipolative dolci: in tal modo i sintomi possono essere alleviati e alcune tensioni a livello della colonna possono essere sbloccate.

I principali disturbi osteopatici in gravidanza

Quindi, ricapitolando, i principali disturbi osteopatici legati alla gravidanza sono:

  • sciatalgie
  • lombalgie
  • pubalgie
Fortunatamente si tratta di problematiche che possono essere gestite da un’ostetrica specializzata come la Dott.ssa Alba Lizzi. Prenotando un appuntamento presso lo studio Assistenza & Benessere di Vercelli potrete seguire un percorso di prevenzione per il mal di schiena in gravidanza, oppure in caso i problemi si fossero già manifestati potrete alleviare i sintomi grazie alle tecniche manipolative dolci.

Per informazioni sulla prevenzione del mal di schiena in gravidanza contattate l’ostetrica

Torna in alto