OSTETRICA

Pap test e tampone per diagnosi precise a Vercelli

La salute delle pazienti e la prevenzione sono al centro del lavoro della Dott.ssa Alba Lizzi, unitamente alla consulenza ed all’assistenza per le donne in gravidanza.
 
Presso lo studio di Vercelli può essere eseguito il pap test per la diagnosi precoce del tumore al collo dell’utero e i tamponi vaginali per l’identificazione delle infezioni. La dottoressa assicura la massima disponibilità per le visite a domicilio su appuntamento, complete di esami del sangue.

Test e prelievi anche a domicilio

Il servizio offerto dalla Dott.ssa Lizzi a Vercelli riguarda la prevenzione e il monitoraggio della salute della donna. A tale scopo vengono messi a disposizione orari flessibili anche su prenotazione, evitando le code.

L’ostetrica è autorizzata all’esecuzione del pap test e del tampone, così da prevenire il tumore al collo dell’utero e le infezioni genitali.
 
A questi servizi vanno aggiunti gli interventi a domicilio, completi di prelievo del sangue: per questo la dottoressa collabora con strutture della provincia di Vercelli.
L’assistenza a domicilio riguarda anche il post parto e l’allattamento.

A cosa servono gli esami diagnostici

Stando alle linee guida, il pap test andrebbe eseguito almeno una volta ogni tre anni per le pazienti tra i 25 e i 30 anni, mentre il prelievo per l’HPV andrebbe eseguito almeno una volta ogni 5 anni per le pazienti dai 30 anni in su. Si tratta di esami diagnostici di grande importanza per la prevenzione del tumore del collo dell’utero.

 
Per quel che riguarda invece il tampone batteriologico vaginale, esso serve per ricercare eventuali infezioni presenti a livello vaginale o cervicale. Si consiglia di eseguirlo prima di ogni cura per essere più precisi nella scelta delle terapie.

Prenotate ora un appuntamento per l’esecuzione di pap test e tampone

Torna in alto