OSTETRICA

Al fianco delle donne di Vercelli dalla prima mestruazione alla menopausa

La Dott.ssa Alba Lizzi si rivolge alle donne di Vercelli come punto di riferimento a cui rivolgersi in ogni fase della loro vita, dalle prime mestruazioni alla menopausa.
 
L’ostetrica riceve presso lo studio privato Assistenza & Benessere, situato di fronte all’ospedale, in Corso Mario Abbiate 146: qui la dottoressa offre assistenza ostetrica e ginecologica alle pazienti, seguendole per tutta la durata del periodo fertile, in gravidanza, nel pre parto e nel post parto.

Il percorso formativo dell'ostetrica

La Dott.ssa Alba Lizzi ha avuto modo di maturare una vasta esperienza grazie al suo ricco percorso formativo:

2010, laurea in Ostetricia

2011, iscrizione all’Albo professionale delle Ostetriche delle province di Novara, Biella, V.C.O. e Vercelli (n. 0316)

Nel 2018 si è specializzata in osteopatia in gravidanza: la formazione specialistica sui disturbi osteopatici in gravidanza, le permette con tecniche manipolative dolci e poco invasive, di alleviare tali sintomi e sbloccare alcune tensioni a livello della colonna. (CIO collegio italiano di Osteopatia)in gravidanza.

Nel 2019 si è specializzata in menopausa: fisiologia del climaterio e menopausa con attestato di ostetrica esperta in conduzione di corsi in menopausa (AIO-associazione italiana di ostetricia). A seguito del quale è diventata coordinatrice nazionale del gruppo di ostetriche iscritte all’AIO , sul tema climaterio e manopausa.

 
Ha frequentato corsi formativi di specializzazione nelle seguenti materie:
  • sessuologia, ambito in cui è consulente di livello avanzato
  • rieducazione pelvi perineale, abilitazione conseguita presso EUPelvis, Scuola di Riabilitazione del Pavimento Pelvico; partecipazione a corsi di implementazione
  • ecografia office ginecologica e ostetrica, abilitazione conseguita presso Syrio, Società Italiana di Scienze Ostetrico Ginecologico Neonatali
  • menopausa, fisiologia del climaterio e menopausa; attestato di ostetrica esperta in conduzione di corsi in menopausa, conseguita presso AIO, Associazione Italiana di Ostetricia; in seguito è divenuta coordinatrice nazionale delle ostetriche AIO per i temi di climaterio e menopausa
  • osteopatia in gravidanza, con formazione specialistica sui disturbi osteopatici in gravidanza grazie a cui praticare tecniche manipolative poco invasive, alleviare i sintomi e sbloccare alcune tensioni a livello della colonna

Supporto alla donna in ogni fase della fertilità

La Dott.ssa Lizzi lavora a Vercelli con l’intento di essere un punto di riferimento per le sue pazienti anche al di fuori dell’ambito della gravidanza. Questo perché la figura dell’ostetrica affianca la donna dalle prime mestruazioni alla menopausa, offrendo le proprie competenze sulla fisiologia dell’apparato riproduttivo e della prevenzione delle patologie ad esso legate.

 
Sono molte le cose che le donne possono imparare sul funzionamento del proprio corpo: una visita con l’ostetrica potrà aiutarle a prendere coscienza di ciò che comportano le varie fasi della vita.

Rivolgetevi all’esperta in mestruazioni e menopausa: prenotate una visita

Torna in alto