OSTETRICA

Corso di accompagnamento alla nascita per future madri a Vercelli

La preparazione alla nascita può essere di grandissimo aiuto per le future madri e per questo la Dott.ssa Alba Lizzi offre la propria completa disponibilità a Vercelli anche per i corsi di accompagnamento in vista del parto.
 
Il corso di accompagnamento alla nascita, detto anche corso pre-parto, si compone di 10 incontri per tutta la durata della gravidanza, di cui uno a circa due mesi dal parto. L’ostetrica in questo modo potrà accompagnare le future madri passo dopo passo, fino all’arrivo del bimbo.

Le lezioni pre parto

I corsi di accompagnamento per le future madri prevedono 10 lezioni, ciascuna delle quali comprende:

  • una parte dedicata all’informazione, al confronto e allo scambio di esperienze sui temi legati alla maternità, come la salute in gravidanza, l’alimentazione, i cambiamenti emotivi, le paure, il dolore, le varie fasi di travaglio e parto, l’accoglienza al neonato, l’allattamento e il puerperio
  • una parte dedicata al lavoro corporeo, durante la quale le future madri possono rilassarsi, sciogliere le tensioni, aumentare la fiducia e la consapevolezza del proprio corpo, assecondare i processi naturali della nascita

Corsi di maternità di gruppo o individuali

A seconda delle diverse esigenze di ogni futura madre, la Dott.ssa Alba Lizzi propone una specifica formula per i corsi di accompagnamento alla nascita tenuti a Vercelli.

Gli incontri possono essere infatti sia individuali che di gruppo: ogni paziente potrà scegliere la soluzione che preferisce, così da sentirsi sempre a proprio agio per tutta la durata del percorso, fino al momento del parto.
 
Per ogni informazione mettetevi in contatto con l’ostetrica, a vostra disposizione da Assistenza & Benessere.

Se desiderate saperne di più sui corsi pre parto chiamate lo studio di ostetricia

Torna in alto