OSTETRICA

Contraccezione e prevenzione delle MST allo studio di Vercelli

Oggi l’importanza della contraccezione e della prevenzione delle MST dovrebbero essere argomenti ben noti a tutti ma purtroppo ancora non è così. Infatti sono in molti ad arrivare ad avere il primo rapporto sessuale senza avere nozioni di base in fatto di:

ciclo mestruale | contraccezione | funzionamento del corpo | sessualità
 
Questi temi sono molto importanti non solo per evitare le malattie veneree e le gravidanze indesiderate, ma anche per vivere meglio la propria dimensione sessuale! La Dott.ssa Alba Lizzi offre la massima disponibilità a Vercelli per le consulenze in tema di contraccezione e prevenzione.

Il ruolo dell'ostetrica nelle consulenze

In occasione del primo controllo ginecologico l’ostetrica non si deve limitare ad esplorare le eventuali problematiche: si tratta di una preziosa occasione per le ragazze e le donne per ricevere una consulenza approfondita sulla prevenzione delle MST, la contraccezione e tutti gli altri argomenti elencati nel paragrafo precedente.

 
Grazie a questa maggiore consapevolezza ogni donna potrà vivere la propria sessualità e la propria femminilità in modo più sereno, avendo a propria disposizione tutti gli strumenti per prendersi cura di se stessa in modo adeguato.

Consulenze sull'uso dei contraccettivi

Durante la consulenza contraccettiva la Dott.ssa Lizzi parla alle proprie pazienti della prevenzione delle MST, guidandole inoltre nella scelta del contraccettivo più adatto. A seconda del caso l’ostetrica vi suggerirà il percorso più adatto per voi.

Per maggiori informazioni su questi temi non esitate a contattare lo studio Assistenza & Benessere di Vercelli, situato in Corso Mario Abbiate 146.

Per un consulto specialistico sulla prevenzione delle MST visitate lo studio di Vercelli

Torna in alto